mercoledì 14 settembre 2016

Prodotti in vacanza - Parte 2: Dopo Sole

Hello flowers!

Eccoci per la parte conclusiva dei prodotti che sono stati con me in vacanza, parlo specificatamente di prodotti solari e post sole, perché se dovessi dirvi tutto quello che mi sono portata nel beauty faremmo davvero notte! Non dovendo viaggiare in aereo devo dire che non mi sono trattenuta...

Nella prima parte (clicca qui) vi ho mostrato i prodotti per affrontare il sole, adesso vi parlo di quelli per la fase successiva, dopo sole, lenitiva e cura dei capelli.


Da sinistra:
-Omia Dopo Sole Spray Lenitivo:
E' un prodotto di cui avevo sentito parlare molto bene, con un profumo delicato (che però non mi fa impazzire), ed efficace. L'ho utilizzato la sera post doccia, dopo la giornata di mare/piscina e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Dico abbastanza perché mi sembrava creasse come una leggera patina sulla pelle, come se non venisse assorbito del tutto. Un mio amico però - che si è anche scottato parecchio! - l'ha provato e l'ha usato con molta soddisfazione, ha apprezzato soprattutto l'effetto rinfrescante che dà alla pelle e l'ha aiutato a lenire davvero il rossore. Nonostante sia stato usato tutta una settimana costantemente, c'è ancora tantissimo prodotto e devo dire che l'applicatore spray permette l'utilizzo senza sprechi. L'inci è verde, certificato Icea e Lav, sono 200ml per un pao di 6 mesi. Non so adesso che uso ne farò, ma se dovessi tornare al mare sarebbe un prodotto che probabilmente ricomprerei.
Voto: 3 io 4 lui!
Pro: efficacia, reperibilità (Acqua e Sapone, supermercati), comodo formato spray, inci
Contro: sensazione di leggero "film" sulla pelle

-Biofficina Toscana Lozione Anticrespo:
Sarò sincera, l'ho portata al mare perché credevo di finirla, è aperta da ben oltre il pao (6 mesi), ma ne ho ancora circa metà. Dopo una fase di innamoramento iniziale l'ho accantonata per altri prodotti (vedi Noah in foto) e così mi trovo ancora a doverla smaltire. E' di sicuro un prodotto di qualità, Biofficina è una garanzia, ma sui miei capelli è cambiata. All'inizio tutto bene, capelli lucidi e crespo domato, alcuna pesantezza sui capelli. Poi, ho notato come se "mi causasse" essa stessa il crespo e così ho deciso di metterla da parte per un po'. Mi piace comunque la funzione di "termoprotettore" (anche se alle alte temperature di una piastra o un ferro difficilmente c'è qualcosa che può proteggere al 100%). E' un prodotto ecobio con certificazioni Icea e Lav, dall'inci ottimo, ma non credo che terminata la ricomprerò.
Voto: 3
Pro: lucidante, protettiva, comodo spray
Contro: su di me non ha più funzione anticrespo :(

-Equilibra Aloe Dermo Gel Multiattivo:
Una vera manna! Credo di aver già parlato di lui in qualche post, ma mi ripeterò, è un prodotto multifunzionale che tutti dovrebbero avere. Al mare anche lui è stato un salvatore, perché insieme al dopo sole ha contribuito a lenire le scottature da sole e una sorta di scottatura causata da un'alga marina (sempre non mia! XD). A mia volta io l'ho utilizzato post rasatura e su un piede arrossato, causa ciabatta malefica. I 150ml meglio utilizzati in assoluto. La consistenza è gellosa, colore giallino/verdino trasparente. L'unico appunto che posso fare è sul profumo che non è dei migliori, a me ricorda cose ospedaliere. L'inci da qualche tempo è stato anche riformulato ed è stato migliorato. Pao 6 mesi. La sua ottima reperibilità nei supermercati non fa che giocare a suo favore e lo consiglio anche a chi vuole provare ad utilizzare gel d'aloe per la prima volta.
Voto: 4 
Pro: un passepartout!! Efficacia, multiuso, reperibilità
Contro: profumazione

-Noah Latte Spray all'Olio di Cotone:
E' uno spray disciplinante, anticrespo di colore bianco, da dosare molto bene sui capelli umidi post shampoo se non si vogliono avere residui sui capelli. E' il prodotto che sto usando al posto della lozione di Biofficina e mi sto trovando molto bene. La profumazione persiste abbastanza e fortunatamente mi piace, mi ricorda tipo il bucato, i capi puliti, qualcosa di fresco. Sono 150ml e durano davvero un'eternità, pao 12 mesi. Come già detto altre volte, non tutti i prodotti Noah hanno ottimo inci, bisogna sempre leggere bene, ma questo ha un inci accettabile senza siliconi, parabeni, paraffina e quant'altro! I prodotti Noah io li trovo solo da Tigotà e spesso sono anche in sconto. Di sicuro è un prodotto che ricomprerei.
Voto: 4
Pro: efficacia, profumo, reperibilità
Contro: non bisogna esagerare con la quantità

Ed eccoci arrivati alla fine della seconda parte, e voi? Cosa avete portato in vacanza?
A presto per i terminati di Agosto!




Nessun commento:

Posta un commento