lunedì 2 novembre 2015

Prodotti finiti Ottobre 2015: Delidea, Nabla, Natura Amica, Vivi Verde Coop

Hello flowers!

Torno da voi in questo mese di Novembre appena iniziato, con i prodotti che ho terminato ad Ottobre (avete fatto "dolcetto o scherzetto?"). Non sono molti e ve li passo subito in rassegna, sperando sempre che queste piccole reviews possano tornarvi utili! :)




- Deo Vapo Naturale al Talco di Natura Amica: è un prodotto con buon inci (anche se ora l'ho trovato riformulato quindi preferisco non pubblicare il vecchio inci per non creare confusione) a base di allume di rocca, SENZA alcool, alluminio cloridrato e parabeni. Testato al Nichel. Indicato anche per pelli sensibili, sono 100ml per un pao di 12 mesi, made in Italy e riporta la dicitura "Non testato su animali" (mi auguro sempre sia vero, quando lo scrivono ma non riportano certificazioni...). Io l'ho usato tutta estate con grande soddisfazione (su di me dura tutto il giorno!) e non mi ha mai causato problemi. Questa è la versione spray ma esiste anche il roll on, che ho provato in passato ed era molto buono anche quello. Il profumo è davvero di talco, quindi deve piacere, altrimenti consiglio la versione al Te Verde, molto fresca, oppure la versione Neutra senza alcuna profumazione. Sulla questione "allume di rocca" si è detto molto, tra chi lo difende a spada tratta e chi invece ritiene che non lasci traspirare la pelle, che alla lunga sia nocivo...insomma, nel dubbio, per tagliare la testa al toro io mi sono detta "basta utilizzarlo alternato con qualcos'altro" e così come già ho scritto più volte, utilizzo questo deodorante di più in estate ed alternato con il roll on alla lavanda di Dr. Organic (di cui ho già parlato qui)
Voto da 1 a 5: 4
Pro: pratico, facile reperibilità a supermercati/Tigotà, durata, profumo, buon inci
Contro: il profumo di talco deve piacere (ma ci sono altre profumazioni), la questione non chiara sull'allume
Lo ricomprerò? Penso di si, ma prima devo accertarmi del nuovo inci...

-Crema Viso Rivitalizzante Protettiva Giorno (Pelli Mature) di Vivi Verde Coop:


E' una buonissima crema che compro ormai da un paio di annetti (insieme al burro corpo sono i miei MUST HAVE di Vivi Verde) e molto spesso tengo di scorta quando acquisto qualche altra crema che risulta poi essere sbagliata ahimè...
Già a partire dalla confezione mi piace, dato che ha l'erogatore e quindi non si va mai a "contaminare" la crema con le dita. Sono 50ml e dura davvero tanto, con tre erogazioni faccio comodamente tutto il viso e la crema si asciuga abbastanza in fretta, senza lasciare scia bianca e untuosità. Mi dà quella giusta idratazione in inverno che molto spesso mi manca nelle creme per pelli grasse. Per l'estate invece ammetto di doverla accantonare.. alla fine come dice sulla confezione è una crema per pelli più mature, quindi non mi stupisce che risulti più pesante quando fa caldo. Allo stesso tempo però non è così corposa come altre creme antirughe o idratanti. Inoltre, non mi ha mai causato l'insorgere di ulteriori brufoli. E' a base di estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina, SENZA oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. Certificata col "leaping bunny", non è testata su animali e ha un pao di 6 mesi. Ha un buon profumo di rosa.
Voto: 4
Pro: inci verde, erogatore, durata, idratazione
Contro: reperibilità solo alla Coop (dalle mie parti), più pesante in estate
La ricomprerò? Sì! (ne ho già una di scorta)

-Gommage Corpo Intensivo Pepe Rosa e Lime di Delidea:


Questo è il prodotto che va in genere usato in combo con la crema contro gli inestetismi della cellulite della stessa linea e devo dire che per quanto abbia amato la crema, non ho amato allo stesso modo questo scrub o "gommage" che dir si voglia. Il profumo invece è a dir poco fantastico (e adattissimo in estate), sa di lime e lascia una sensazione di freschezza a lungo. Non l'ho amato tantissimo perché trovo che abbia dei granuli troppo, troppo piccoli, quasi graffianti che a lungo andare mi davano quasi fastidio.. da questo lato è molto simile allo scrub viso alla Mela Verde, ma per il viso mi piace che i granelli siano più piccoli e lavorino a fondo, mentre per il corpo come consistenza ho sempre preferito scrub simili al sale grosso per intenderci. In più, nonostante la praticità del tubetto da usare sotto la doccia, penso che la quantità sia anche scarsa per uno scrub corpo, a meno che non lo si usi solo sulle zone colpite dagli inestetismi. Come prodotto in sè nulla da dire, si sa che adoro Delidea, è bio, ha ottimi inci ed è certificata Natrue. 150ml, pao 12 mesi.
Voto: 3
Pro: garanzia Delidea, facile reperibilità, profumo, ecobio, inci verde
Contro: prezzo di questa linea particolare, granelli piccoli, quantità a mio parere scarsa se usato frequentemente
Lo ricomprerò? No, ma è un buon prodotto

E finiamo bene con:
-Mascara Le Film Noir di Nabla:


L'acquisto di questo mascara risale ad aprile e lo avevo mostrato qui quando avevo acquistato da Ecobelli, quindi nonostante non sia del tutto finito mi sa che è giunto il momento di mandarlo in pensione (in genere è proprio di 6 mesi la vita di un mascara e il pao sulla confezione me lo conferma). Nonostante il pao, ad oggi si presenta ancora in perfette condizioni, ma per evitare magari inutili fastidi agli occhi lo cambierò, tanto SI, l'ho già riacquistato come avrete capito! :) Le Film Noir è praticamente il mascara migliore con buon inci, più buono e bello che io abbia mai provato. Un nero intenso, che definisce le ciglia anche grazie allo scovolino particolare -conico- (che ho imparato ad usare). Mai una sbavatura o colatura, nonostante non sia waterproof e una resistenza estrema dalla mattina alla sera. Allo stesso tempo rapidissimo da struccare. Il buon inci è inoltre compensato dall'assenza di siliconi, oli minerali, parabeni, ftalati, PEG e EDTA. 10ml (che durano una vita), Made in Italy e Cruelty Free. Mi piace molto la trasparenza di Nabla, perché comunque non è una marca ecobio e non si spaccia come tale, ma allo stesso tempo fa prodotti con buon inci o se non lo sono lo dice CHIARAMENTE, con tanto di elenco ingredienti e senza tanti giri di parole.
Voto: 5
Pro: tutto quello che ho scritto
Contro: prezzo medio, 12.50€ (ma per me li vale tutti, poi pensiamo a quelli zeppi di schifezze in profumeria al triplo del prezzo), reperibilità solo online o bioprofumerie fornitissime (da me mai trovato purtroppo)
Lo ricomprerò? Inutile dirlo!!! Potrebbe rimanere il mio mascara per la vita. (Voglio provare il nuovo Deer Lash di Neve Cosmetics ma non credo reggerà il confronto, sono sincera... è più per curiosità)

Eccoci arrivati alla fine, in realtà ci sarebbero altri due prodotti ma ve ne ho già parlato fino allo sfinimento: dentifricio e salviettine struccanti Equilibra, che ricompro sempre e sono buoni quindi non vi tedierò ulteriormente, li trovate sotto il tag dei "prodotti finiti"! A presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento